lunedì 16 maggio 2011

Assignment 4


Non ero a conoscenza di questi siti di social bookmarking!! Quali sono i vantaggi? :
  • Se si visita quotidianamente molti siti, tramite i tag assegnati, si riesce facilmente a ritrovare quelli di tuo interesse.
  • Ti permette di salvare ed accumulare preferiti e ritrovarli dovunque ti trovi, senza dover piu´ dipendere per forza dal proprio computer , in quanto é possibile raggiungerli da qualunque piattaforma multimediale collegata ad internet.
Per quanto riguarda il mio utilizzo, ho notato che i siti che visito usualmente non sono poi così tanti da richiedere un´organizzazione così raffinata!!Infatti, dopo una buona mezz´ ora di riflessione, ho aggiunto solo 5 links!!Questo mi ha portato a riflettere sul ruolo che internet possiede realmente per me nella vita quotidiana; malgrado ne comprenda l´estrema potenzialità di fatto i siti che visito sono sempre gli stessi!!:(
Penso che questo sia il momento adatto per mettere in pratica il discorso che ho fatto sull´Assignment 3 ed iniziare ad utilizzare internet come un mezzo per ampliare le mie conoscenze, esplorandone le sue mille potenzialità!!

Nessun commento:

Posta un commento